Barcellona un breve viaggio, una meravigliosa città

Salve viaggiatori, oggi parliamo di una città in pillole, una pillola su un viaggio a Barcellona descritto nel Diario di Mattia Yama

Viaggiamo con Vueling, biglietto non eccessivamente caro malgrado l’acquisto non anticipato. Il velivolo, un Airbus A320, è nuovo e in ottime condizioni con sedili comodi e spaziosi, il servizio professionale, sempre disponibile e sorridente.

Barcellona un breve viaggio, una meravigliosa città
Davvero soddisfatti. Dopo meno di due ore di volo (1h40 per essere precisi), emozionati ed entusiasti di esser giunti all’aeroporto di “El Prat” (aeroporto principale di Barcellona), fremiamo nell’attendere il pulmino che ci condurrà alla nostra ambita meta; non stiamo più nella pelle.

Barcellona un breve viaggio, una meravigliosa città
Così, senza indugiare oltre, un tuffo per il groviglio di strade rapiti, sin da subito, dalla bellissima città catalana e dalla multiculturalità e multi etnicità di cui essa è pervasa. Un primo assaggio della città, in una delle zone (pieno centro) di Barcellona più conosciute al mondo poiché frequentata 365 giorni all’anno da turisti e residenti: Las Ramblas o, per lo meno, di parte di essa considerando che visitare ogni suo angolo richiederebbe diverso tempo (e soprattutto gambe allenate!).

Barcellona un breve viaggio, una meravigliosa città
Ci lasciamo coinvolgere da un incantevole scenario fatto di luci sfolgoranti, negozi, attori, statue viventi, venditori ambulanti, mimi di strada.
Inizia così il nostro tour: usciamo a prima mattina per via della temperatura già molto alta ma, soprattutto, per non sprecare attimi preziosi e goderci il nostro attesissimo, seppur breve, viaggio.
Un viaggio che è durato poco ma è stato molto emozionante, ci siamo divertiti un sacco e speriamo di tornarci presto.

Diario che ha partecipato al 1° Concorso Toscani Viaggiatori “TI REGALIAMO UN VIAGGIO”

Un Abbraccio,
Toscani Viaggiatori
Seguici anche su Facebook
Ci puoi trovare anche su LUCCA IN DIRETTA


Lascia un commento