Ex ospedale: Park Hotel Pacchiosi

Oggi insolitamente alla nostra politica parliamo di un Hotel, per la precisione del Park Hotel Pacchiosi:

Immerso in uno splendido parco di 10.000 metri quadrati nel più antico quartiere di Parma, il Park Hotel Pacchiosi è il luogo ideale per vivere Parma, in totale relax e privacy.

L’edificio storico che ospita l’hotel risale all’inizio del secolo scorso. Si trattava infatti della “Reale Clinica Chirurgica”, progettata dall’Ing. Enrico Bovio. L’ingresso, elegante e contraddistinto da una scala monumentale, è uno spazio ampio e luminoso, con soffitti alti fino a 15 metri. Il Park Hotel Pacchiosi è il più lussuoso Hotel di Parma, e dispone di 59 camere arredate in stile neo-rinascimentale, con pavimenti in marmo di Carrara e mobili artigianali realizzati appositamente per gli ambienti dell’hotel.
Noi abbiamo dormito nella camera Standard e vi assicuriamo che era super, scriviamo di questo Hotel perché ci ha colpito molto la riqualificazione della struttura senza perdere il fascino della sua vecchia funzione.
Sicuramente un’opera di riqualificazione che dovrebbero attuare tantissime città italiane per far rivivere certi edifici oramai mandati in malora!!!!!!

Qua sotto un video ufficiale dell’hotel:

Alcune nostre foto:
Un Abbraccio,
Toscani Viaggiatori

Potrebbe interessarti anche...


Lascia un commento